AssoAmbiente

Comunicati Stampa

FISE ASSOAMBIENTE e FISE UNICIRCULAR protagoniste di Ecomondo 2020 Digital Edition

Tutto pronto per la prima Digital Edition di Ecomondo, il principale evento fieristico internazionale sull’ambiente, che vedrà anche in questo formato inedito protagoniste le due Associazioni FISE ASSOAMBIENTE (l’Associazione che rappresenta le imprese che svolgono attività di igiene urbana, riciclo, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali, nonché attività di bonifica) e FISE UNICIRCULAR - l’Unione Imprese Economia Circolare.

Le Associazioni, che fanno parte del Comitato Scientifico di Ecomondo e sono presenti sulla piattaforma predisposta dalla Fiera per l’Edizione Digitale, promuoveranno e parteciperanno a diversi appuntamenti convegnistici su tematiche di interesse per il settore. Al link di seguito le istruzioni per iscriversi e seguire i webinar: https://youtu.be/cYWYmwajd6s


Si comincia il 3 novembre (ore 15:00-17.30) con l’evento “Impianti e sostenibilità ambientale: COVID-19 – Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?”, promosso da FISE Assoambiente, nel corso del quale sarà presentato il Dossier dell’Associazione “Per una strategia nazionale dei rifiuti - Parte seconda: La strategia mette le gambe”, commentato dal Presidente Chicco Testa.


A seguire, il 5 novembre (ore 10:00-14:00), il Presidente di FISE UNICIRCULAR Andrea Fluttero ed il Presidente FISE Assoambiente Chicco Testa partecipano al webinar “La gestione dei rifiuti alla luce del recepimento delle direttive europee”, coorganizzato dalle Associazioni con il CTS Ecomondo e Utilitalia.


FISE UNICIRCULAR organizza, inoltre, i seguenti webinar:

“01.01.2022. Obbligo di raccolta differenziata della frazione tessile dei rifiuti urbani, per una nuova filiera dell’economia circolare” - 5 novembre (ore 14:00-17:00) moderato da Andrea Fluttero - Presidente FISE UNICIRCULAR;

“Dalle modifiche al D.Lgs. n. 209/2003 alla nuova Direttiva ELV” - 6 novembre (ore 10-13) moderato dal Presidente FISE Anselmo Calò.

Diversi poi gli interventi dei rappresentanti delle Associazioni in agenda durante i quattro giorni di webinar:

3.11 Il Segretario FISE UNICIRCULAR Maria Letizia Nepi interviene al webinar “Le materie prime in Italia e per l’Italia: quali trend?” (ore 16:00-18:00)

4.11 Il Direttore FISE Assoambiente Elisabetta Perrotta interviene al webinar “La gestione dei fanghi da depurazione” (ore 10:00-14:00)

5.11 Il Direttore FISE Assoambiente Elisabetta Perrotta interviene al webinar “L’Albo nazionale gestori ambientali attraverso la crisi verso nuove sfide” (ore 14.30-17.30)

6.11 Il Direttore FISE Assoambiente Elisabetta Perrotta interviene al webinar “La produzione di aggregati artificiali da scorie” (ore 14.30-17.30)

A questi appuntamenti si aggiungono due webinar organizzati da ANPAR (l’Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati) che si terranno rispettivamente il 5 novembre pomeriggio “Level(S): un linguaggio comune europeo per la misura dell’efficienza e della circolarità in edilizia” e il 6 novembre mattina “L’impiego di aggregati riciclati nelle infrastrutture alla luce dei prossimi programmi nazionali ed europei di investimento (Recovery Fund)”.

» 02.11.2020

Recenti

19 Giugno 2017
Convegno ANPAR: “La produzione e l’impiego di aggregati riciclati”
Torino, 28 giugno, Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino...
Leggi di +
30 Maggio 2017
Rifiuti ed Economia Circolare: nasce il TAvolo Interassociativo Recupero e Riciclo (TAIRR)
Cinque Associazioni di imprese firmano un Protocollo d’intesa per affermare il loro ruolo strategico...
Leggi di +
19 Maggio 2017
Riciclo dei rifiuti inerti: “settore in attesa dei CAM per le opere stradali.
Ottime prospettive per gli aggregati riciclati e artificiali”...
Leggi di +
09 Maggio 2017
ANPAR a “Fare i conti con l’ambiente”: focus sul riciclo dei rifiuti inerti
L’Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati patrocina la manifestazione e organizza quattro seminari sul mercato degli aggregati riciclati...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL